Dalla salute della bocca al benessere di corpo e psiche. E’ la Dentosofia, una nuova disciplina che mette in evidenza l’importante ruolo della bocca sullo stato di salute di un individuo.
Ogni dente,con la posizione e il suo stato di salute, ci parla di un disagio o di un possibile squilibrio.
Pertanto il punto di partenza non è tanto la correzione forzata,ma la ricerca delle cause di tali anomalie per permettere al corpo di ritrovare l’equilibrio in modo dolce e naturale.
La bocca è una finestra su quello succede nel resto del corpo,e spesso serve da piattaforma utile per individuare segni e sintomi precoci di malattie sistematiche.
Molte patologie possono essere ridotte o addirittura eliminate del tutto attraverso la Dentosofia.
Tra queste ci sono, per esempio, cefalee, emicranie, mal di schiena, allergie, acufeni, vertigini, problemi muscolo-scheletrici e tanto altro ancora.
Da moltissimi studi nasce  la consapevolezza del corpo umano come di un sistema unico,le cui relazioni possono manifestarsi ed essere manipolate in moltissime zone del corpo, tra cui anche la bocca.
Ecco così che il dentista si trasforma in una sorta di “guida” capace di indirizzare la persona verso un nuovo stile di vita in grado di risolvere moltissimi conflitti psicofisici.